ATTIVAZIONE FASE DI PREALLARME RISCHIO INCENDI BOSCHIVI

Pubblicato il 23 luglio 2022 • Ambiente , Comune

La Regione Emilia Romagna ha disposto l'attivazione della fase di preallarme e dichiarato lo stato di grave pericolosità per rischio incendi boschivi su tutto il territorio regionale dal 2 luglio al 28 agosto 2022.

A tale proposito si rammenta che nei periodi di massimo rischio per gli incendi boschivi, dichiarati dalle regioni, la combustione di residui vegetali, agricoli e forestali è sempre vietata.

La violazione dei divieti previsti comporta l'applicazione delle sanzioni amministrative previste dalla vigente normativa a partire dal giorno successivo dalla pubblicazione della Determinazione Dirigenziale (in allegato al presente avviso) sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Per informazioni consultare il seguente link della Regione Emilia Romagna:

DD_GRAVE_PERICOLOSITA_INCENDI_BOSCHIVI_2250_29.6.2022