Avviso Protezione Civile

EVENTI CALAMITOSI VERIFICATISI NELLA PROV. DI PIACENZA NEI GIORNI DAL 20 AL 29 GIUGNO 2024 - OCDPC N. 1095/2024. CONCESSIONE DELLE PRIME MISURE DI IMMEDIATO SOSTEGNO A SOGGETTI PRIVATI E ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE

4 settembre 2024

Si comunica che, in applicazione dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 1095/2024, con Decreto della Presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna – Commissario Delegato (D.P.C.D.) n. 116 del 29.08.2024, allegato alla presente ed in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale telematico della Regione Emilia-Romagna (BURER-T), sono state approvate le direttive relative alle prime misure economiche di immediato sostegno:

• nei confronti dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa risulti compromessa, nella sua integrità funzionale, con contributo concedibile entro il massimale di € 5.000,00;
  • necessarie a consentire la piena capacità produttiva a seguito dei danni subiti, con contributo concedibile entro il massimale di € 20.000,00.

L’atto, unitamente alla modulistica, è consultabile e scaricabile sulla pagina dedicata del sito web istituzionale dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, al seguente link :

Per la compilazione della modulistica si prega di attenersi a quanto specificato sul sito dell’Agenzia Regionale, di cui sopra.

Le domande vanno presentate ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 15 OTTOBRE 2024 al Comune nel cui territorio è ubicato il bene danneggiato – Comune di Sarmato al seguente indirizzo pec:

comune.sarmato@sintranet.legalmail.it

Dott.ssa Claudia Ferrari