Novità (5)

Salta su! Abbonamento gratuito studenti residenti in Emilia-Romagna
Comunicati 2 luglio 2024

Salta su! Abbonamento gratuito studenti residenti in Emilia-Romagna

Anche per l’anno scolastico 2024-2025 la regione Emilia Romagna conferma l’abbonamento gratuito agli studenti residenti in Emilia-Romagna che scelgono di andare a scuola utilizzando bus e treni regionali.

Avviso Famiglie - Conciliazione vita-lavoro
Avvisi 1 giugno 2024

Avviso Famiglie - Conciliazione vita-lavoro

“Progetto per il contrasto alle poverta’ educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi. Anno 2024” - cup d79g24000050002 - rif/pa 2024-21106/rer

Amministrazione (2)

Vai alla Pagina

E' il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere e si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio.

Servizi (10)

Procedimento di iscrizione al servizio

Vai alla Pagina

Asilo nido: procedimento di rinuncia al servizio

Vai alla Pagina

Asilo nido: procedimento di variazione del servizio

Documenti (1)

Asilo nido: procedimento di iscrizione al servizio

Vivere il comune (4)

Scuola Media

Rappresenta il secondo livello del primo ciclo di studio dopo la scuola primaria (comunemente detta scuola elementare) dell'istruzione obbligatoria.

Scuola Elementare e Materna

La scuola materna è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale e la scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni circa, ricevono l'educazione primaria o elementare.

Biblioteca Comunale di Sarmato

La biblioteca si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti.