Prenota ritiro rifiuti
RACCOLTA INGOMBRANTI SU RICHIESTA:
- 1. Deve riguardare solo ed esclusivamente il materiale ingombrante che il privato cittadino comprovi di non essere in grado di conferire personalmente, con mezzi propri, alla piazzola ecologica attrezzat
L’operatore può ritirare il materiale solamente a seguito di richiesta effettuata, anche telefonicamente, al personale dell’ufficio Tecnico che ne prende nota scritta e la passa all’addetto.
La richiesta deve essere dettagliata con informazioni circa i dati personali ed il numero di telefono, il materiale che intende consegnare, diviso per tipologia, la quantità precisa dei colli da ritirare.
- 2. Il servizio verrà attivato nel giorno di venerdì o sabato di ogni settimana ed effettuato con mezzo idoneo alla raccolta separata dei vari componenti; nel caso di notevoli quantità il mezzo comunale verrà lasciato a disposizione dell’utente che ne farà richiesta al Comune, affinchè provveda egli stesso al suo carico.
- 3. E’ consentito porre al ritiro mobili, lavatrici e frigoriferi, televisori ed ogni altro ingombrante che non possa essere raccolto con gli altri servizi già istituiti (erba, carta cartone e indifferenziato) che dovranno essere conferiti in forma differenziata alla piazzola ecologi
- 4. Non saranno ritirati materiali diversi da quelli elencati nella nota che l’ufficio rilascerà all’operatore il quale non li raccoglierà.
- 5. E’ vietato esporre sulla pubblica via il materiale indicato per il ritiro; detti colli dovranno essere depositati all’esterno dell’abitazione in area privata e comoda da raggiungere dagli operatori per il successivo carico che, nel caso di materiali eccessivamente ingombranti, dovrà essere agevolato dal cittadino previa collaborazione con gli incaricati al ritiro.