FORNITURA LIBRI DI TESTO

Pubblicato il 12 luglio 2022 • Comune , Cultura , Sociale

LA REGIONE EMILIA ROMAGNA HA RESO NOTA L'INFORMATIVA PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO E BORSE DI STUDIO A.S. 2022.2023. DELIBERAZIONE G.R. 1114 DEL 04/07/2022.

La presentazione potrà avvenire dal 5 SETTEMBRE 2022 al 26 OTTOBRE (ORE 18:00); unicamente tramite SPID (identità digitale) o CIE (Carta di identità elettronica) o CSN (Carta Nazionale dei servizi) ed inviate esclusivamente tramite l’applicativo ER.GO.

Si avvisano gli utenti privi di SPID/CIE/CSN di attivarsi per il rilascio.

Si ricorda che per la presentazione on-line gli utenti possono essere assistiti gratuitamente dai C.A.F. (Centri di Assistenza Fiscale) convenzionati con ER.GO.; il cui elenco sarà pubblicato sul sito della Regione Emilia-Romagna (si consiglia di prendere appuntamento)

Requisito economico di accesso ai benefici vengono riconfermate le 2 fasce Isee:

Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94

Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78.

- gli studenti delle scuole secondarie di primo grado possono presentare domanda di contributo per i libri di testo; gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado possono presentare domanda sia di contributo per i libri di testo che di borsa di studio;

- è confermato il limite di età di 24 anni per l’accesso al beneficio, fatti salvi i casi in cui gli studenti

siano disabili ai sensi della L. 104/92;

- per i contributi libri di testo non si tratta di un rimborso di spesa sostenuta e l’importo del beneficio non è soggetto a rendiconto in piena analogia a quanto previsto per le borse di studio