Carta 'DEDICATA A TE' 2024

Elenco beneficiari

10 settembre 2024

Carta 'DEDICATA A TE' 2024

L'INPS ha individuato per il Comune di Sarmato n. 33 beneficiari della CARTA DEDICATA A TE in base ai fondi stanziati dal Ministero dell'Agricoltura Sovranità Alimentare e Foreste.

I beneficiari saranno contattati telefonicamente e/o mezzo e-mail dal SERVIZIO SOCIALE del Comune per fissare l'appuntamento presso l'Ufficio Scuola-Sociale del Comune per il ritiro della comunicazione contenente il numero identificativo della carta, indispensabile per il ritiro della stessa presso le Poste.

La Carta Dedicata a Te è una carta elettronica prepagata assegnata dall'INPS e messa a disposizione in via telematica da Poste Italiane Spa dell'importo di euro 500,00, valore complessivo del contributo una tantum assegnato.

La Carta consente l'acquisto di generi alimentari di prima necessità (vedi elenco negli allegati), carburante o in alternativa abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

In allegato si pubblica l'elenco dei beneficiari residenti nel Comune di Sarmato contenente indicazione del numero di protocollo DSU, tramite il quale ogni beneficiario potrà identificarsi.

I cittadini beneficiari già dal 2023 non dovranno recarsi all'Ufficio Postale per ritirare la carta, in quanto l'importo sarà accreditato direttamente sulla carta di cui sono titolari.

In caso di smarrimento della carta assegnata nel 2023 sarà possibile richiedere la sostituzione alle Poste, presentando un documento di identità in corso di validità, codice fiscale/tessera sanitaria e la denuncia di smarrimento presentata all'Autorità Giudiziaria  o di Pubblica Sicurezza.

La competenza riservata al Comune è esclusivamente la comunicazione ai destinatari riguardante l'ammissione al beneficio. Trattandosi quindi, di procedura interamente gestita da INPS, il Comune, non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio.

Per informazioni contattare l'Ufficio Scuola-Sociale al numero 0523/887827 interno 3.

Decreto Interministeriale 4 giugno 2024
Allegato_1_Decreto Interministeriale 4 giugno 2024